Servizi Funebri

Con sensibilità e competenza siamo in grado di assistere le famiglie in lutto, prima, durante e dopo le esequie.

Organizzazione della cerimonia funebre
Confrontati con un lutto rendiamo un servizio globale, nel rispetto delle esigenze delle famiglie, adattandoci con trasparenza e dinamismo, così da poter aiutare in modo adeguato.

Bare, Urne ed accessori
Sulla base di destinazioni diverse: cremazione, sepoltura, tumulazione, trasporti internazionali o rimpatri, abbiamo a disposizione bare, urne e accessori, tali da soddisfare le molteplici esigenze.

Divisione fiori
Gli addobbi floreali sono un mezzo semplice ed immediato per rendere omaggio alla persona scomparsa. Potrete scegliere i fiori o le piante più significative per ingentilire il rito funebre

Costi esequie e preventivi
Siamo a disposizione per ascoltare, consigliare e informare riguardo i costi delle prestazioni che ci verranno richieste.

Cremazione

il diritto di disporre delle proprie spoglie mortali rientra nei diritti inalienabili della persona, che sono riconosciuti ad ogni individuo, per cui ciascuno può scegliere liberamente la forma di sepoltura.
La scelta di essere cremati deve essere effetuata in vita per scritto attraverso un testamento notarile o una volontà orografa.
La scelta può avvenire anche con la volontà al coniuge o ai figli, che però dovranno certificarla al momento della morte all'ufficiale dello stato civile del comune dove è avvenuto il decesso o nel comune di residenza.
Oppure, molto semplicemente attraverso l'iscrizione alla SOCREM (di cui noi siamo fiduciari) che, al momento della morte del Socio, attesterà la volontà espressa in vita.
Questa disposizione della legge n. 130 del 30 marzo 2001 consente al cittadino iscritto ad una SOCREM la tutela legale della volontà della cremazione.